Biografia

Chi sono

Mi chiamo Tania Pellegrini e sono una Lookmaker Therapist ®.
Nasco come parrucchiera, ma abbandono la professione per dedicarmi ad altro.

Dopo qualche anno mi rendo conto di aver bisogno di fare qualcosa per me stessa e riprendo gli studi che avevo interrotto in età adolescenziale: pensavo di non essere abbastanza brava e intelligente.
Prometto a me stessa che per nessuna ragione al mondo avrei ancora rinunciato al mio sogno nel cassetto: diventare consulente di immagine.
Inizio il mio percorso di formazione con Lara Quaranta, consulente d’immagine e mi concentro in particolare sullo studio dell’armocromia, una delle mie materie preferite e studio dalle 4 alle 16 stagioni cromatiche.
Supero gli esami e ottengo l’attestato del sistema a 16 stagioni e successivamente frequento la “Fashion Image”, la scuola di consulenti di immagine creata da Giada Baldini, ingegnere di bellezza, dove imparo il “metodo Baldini” e divento
consulente d’immagine donna.
In seguito, proseguo i miei studi presso l’Accademia Nuova Bellezza ®, fondata da lei e Nicola Bandoni, dove ottengo la certificazione nell’analisi del 4×4 color system (il sistema di analisi del colore ideato da Ferial Youakim, la guru mondiale dell’armocromia).
Divento così anche ingegnere di bellezza di primo livello.
La mia formazione prosegue grazie la frequentazione di corsi tenuti da professionisti di alto livello come Ilaria Marocco, Diego della Palma e Isabella Ratti: divento consulente d’immagine unisex.
Con Giulia Quaranta studio e ottengo la certificazione per analisi del colore 16×4.
Ho frequentato la SLB Coaching Academy (partnership con Style Coaching Institute e unica scuola a rilasciare certificazione ufficiale) diventando così una Style Coach certificata.
Grazie alla Scuola Making Beauty Master Academy di Chiara Corsaletti ho conseguito la qualifica di truccatrice.
A Verona, presso la scuola Crisam di Samantha Peluso, ho studiato trucco beauty e ottenuto la certificazione.
Sono anche Bridal Stylist , grazie al percorso di formazione con Sabrina Altamura, con la quale ho studiato anche make up e skincare.
Con Giorgia Bertoldi ho approfondito il tema acconciatura e trucco sposa.
Sono insegnante di portamento, sensualità e femminilità, grazie agli studi svolti con Micaela Martinis (ex docente su Rai 1 a Detto e Fatto).
Ho studiato con Irene Grisolia, specializzandomi in analisi stilistica yin e yang.
Ho frequentato l’Accademia Italiana Galateo e la mia formazione è tutt’ora in corso d’opera con Gabriela Angelica Rostani, docente di galateo e buone maniere.
Mi sono specializzata inoltre in Psicologia dell’immagine presso ESR Milano; ho studiato Psicologia Estetica con Giuseppe Polipo, ottenendo l’abilitazione per l’ Estogramma.
Ho studiato Bra Fitting presso la Scuola Pudding Lingerie di Londra e Bra e Beach Fitter con Donatella Cianchi, esperta Bra Fitter.
Ho realizzato e registrato il marchio Tania LookMaker Therapist ® e continuo a studiare e a rimanere aggiornata sul mondo della bellezza in tutte le sue sfaccettature.
Di cosa mi occupo? Mi prendo cura della persona e della sua immagine, uomo e donna, a 360°. Mi definisco una vera e propria terapista di bellezza.

“Strappare la bellezza ovunque essa sia e regalarla a chi mi sta accanto. Per questo sono al mondo”

Alessandro D’Avenia

Tania Pellegrini LookMaker Therapist ®

Indirizzo Studio

Via Carducci, 35
Montecatini Terme (PT)

Lunedì

Chiuso

Martedì

10:00 – 13:00 e 14:00 – 19:00

Mercoledì

10:00 – 13:00 e 14:00 – 19:00

Giovedì

10:00 – 13:00 e 14:00 – 19:00

Venerdì

10:00 – 13:00 e 14:00 – 19:00

Sabato

10:00 – 13:00 e 14:00 – 19:00

Domenica

Chiuso