La lookmaker therapist e le altre professioni della bellezza

La lookmaker therapist e le altre professioni della bellezza

Come ho spiegato nel dettaglio nell’appendice alla fine del mio libro La bellezza dei colori. Armocromia e armofrottole, sono molte le figure professionali che lavorano nel mondo dell’immagine e del fashion.

Ho parlato dell’armocromista, che è la persona che svolge le sedute di armocromia, della consulente d’immagine, che si occupa anche di abbigliamento, stile, analisi della facial shape e della body shape, analisi del guardaroba, e di molte altre professionalità.

L’ultima di cui ho parlato è la lookmaker therapist, ovvero la figura più completa di tutte. Si tratta di un’esperta della cura dell’immagine, per donna e uomo, a 360 gradi e ha molteplici competenze, collegate non solo con l’estetica ma anche con la personalità e il benessere.

Grazie alle sue conoscenze, una lookmaker therapist più agevolmente collaborare con molti altri professionisti nel campo della moda e del fashion, al fine di esaltare la bellezza delle persone e migliorare la resa cromatica nei vari contesti in cui ciò è richiesto.

Con chi collabora una lookmaker therapist?

Oltre a offrire consulenze a tutte le persone che si rivolgono a lei, una lookmaker therapist può instaurare delle collaborazioni con varie figure del mondo dell’immagine, come quelle che ho riportato nel mio libro e di cui ho fatto alcuni esempi qualche riga sopra.

Ma ci sono anche altre professionalità con cui può instaurare delle collaborazioni. Facciamo un breve elenco:

  • make-up artist, per fornire consulenza sui colori del trucco che meglio si adattano all’incarnato di una persona, aiutando a creare look più armoniosi;
  • hair stylist, per aiutare a scegliere i colori dei capelli che si armonizzano al meglio con la pelle e gli occhi del cliente, in linea con la palette e la stagione cromatica;
  • stilisti e fashion designer, per creare linee di abbigliamento che combinino al meglio tonalità e colori;
  • fotografi, per offrire consulenze sulla scelta dei colori per gli sfondi, l’illuminazione e l’abbigliamento durante sessioni fotografiche o riprese video, garantendo risultati visivamente accattivanti;
  • interior designer, per consigliare sulla scelta dei colori per gli ambienti domestici o lavorativi, garantendo armonia e coerenza con la palette di colori personale del cliente;
  • event planner, per fornire consulenza sulla scelta dei colori per eventi speciali come matrimoni, feste e conferenze, assicurando che l’ambiente e l’abbigliamento rispecchino lo stile e la personalità del cliente.

Le mie collaborazioni

Nelle prossime settimane collaborerò in esclusiva con il salone DiVi Parrucchieri di Ponte Buggianese. È una splendida occasione per fare una seduta di armocromia con me e individuare la stagione cromatica a cui appartieni.

Conoscere la propria palette di colori, insieme alle competenze professionali dell’hair stylist, garantisce di trovare la colorazione dei capelli che sta meglio con il proprio incarnato e rispetta i propri gusti.

E inoltre, poiché io sono anche esperta di facial shape, posso darti tanti consigli anche per eventuali accessori da indossare, come orecchini e collane, che stiano bene con la forma del tuo volto e il taglio di capelli che hai scelto.

Approfitta di questa collaborazione esclusiva, chiamando il salone per un appuntamento al numero 0572 72958, oppure scrivimi all’indirizzo infotaniapellegrini@gmail.com o telefonami al 3208516012 per avere più informazioni.

Ti aspetto nei giorni 17 maggio e 14 giugno in esclusiva presso DiVi Parrucchieri a Ponte Buggianese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *